Avv. Federica Malagesi
00196 Roma, RM
Contatta questo avvocato
Chi sono
Lo Studio Legale Malagesi opera nel campo del diritto civile, in ambito sia giudiziale che stragiudiziale, occupandosi in modo particolare di condominio e locazioni, diritto commerciale, diritto fallimentare, diritto societario, diritto di famiglia, successioni, contratti, responsabilità civile e risarcimenti.
Le mie competenze
- Condominio
- Condominio
- Consumatori e risarcimenti
- Contravvenzioni
- Infortunistica stradale
- Lavoro subordinato
- Proprietà e diritti reali
- Separazione e Divorzio
Contatti
Roma, RM
via sandro botticelli 1 - 00196
Dati professionali
Iscrizione all'Albo di Dal |
Roma 2008 |
Gratuito patrocinio Civile dal | 2010 |
Studio esistente dal | 2008 |
Altri componenti dello studio:
Dicono di me
Sei un cliente o un amico di Federica Malagesi e lo consigli come professionista? Lascia il tuo commento
Altre informazioni
» Diploma:
San Giovanni Evangelista di Roma
» Università:
Ha conseguito la laurea in giurisprudenza presso l'Università “LUISS GUIDO CARLI” di Roma
» Ha conseguito un titolo specialistico presso un'Università:
Ha partecipato a numerosi corsi, tra i quali un “Corso di formazione in Diritto di Famiglia e delle Persone” ed un Corso di formazione in psicologia giuridica, psicopatologia e psicodiagnostica forense sulla “Teoria e tecnica della perizia e della consulenza tecnica in ambito civile e penale, adulti e minorile”.
» Ha frequentato corsi di aggiornamento:
Corso di formazione in Diritto di Famiglia e delle Persone "Il Diritto di Famiglia nei nuovi orientamenti giurisprudenziali" Corso di formazione in psicologia giuridica, psicopatologia e psicodiagnostica forense "Teoria e tecnica della perizia e della consulenza tecnica in ambito civile e penale, adulti e minorile"
» Ha effettuato le seguenti pubblicazioni:
Guida "Agenti di Commercio" Guida "Donazioni" Guida "La responsabilità civile" Guida "Condominio" "Il mobbing non è reato" "Integra una giusta causa di licenziamento divulgare notizie offensive nei confronti del datore di lavoro" "L'esistenza di un contratto di apprendistato non costituisce prova della raggiunta autosufficienza economica del figlio maggiorenne - commento alla Corte di Cassazione civile - sezione i civile - sentenza 11 gennaio 2007 n. 407) "La vendita del fondo su cui insiste una costruzione comporta anche il trasferimento dell'edificio se il venditore non costituisce sullo stesso un diritto di superficie" - commento alla Corte di cassazione civile - Sezione II civile - Sentenza 21 novembre 2006 n. 24679 "Il promissario acquirente puo' recedere dal contratto se il promittente venditore non consegna i documenti relativi all'immobile" - commento alla Corte di Cassazione - sez. ii civ. - 4 dicembre 2006 n. 25703 "Nulla la delibera dell'assemblea che assegna al proprietario dell'immobile con più millesimi il diritto a scegliere il posto" - Commento alla Corte di Cassazione, Seconda Sezione Civile, sentenza n. 26226 del 7 dicembre 2006 "Il danno esistenziale da perdita da congiunto" "Affido congiunto, affido condiviso, obbligo di contribuzione al mantenimento dei figli alla luce della sentenza n. 18187 del 18 agosto 2006 della cassazione civile" "L' assegno di divorzio deve essere revisionato se l'obbligato decide di lavorare part-time" - commento alla Corte di cassazione - Sezione I civile - Sentenza 10 novembre 2005 - 11 marzo 2006 n. 5378 "La revisione assegno di divorzio dopo il miglioramento delle condizioni economiche del beneficiario" - commento alla corte di cassazione civile - sezione i civile - sentenza 23 agosto 2006 n. 18367 "Il promittente venditore di cosa altrui puo' adempiere all'obbligazione procurando l'acquisto dal proprietario" - commento corte di cassazione - sezioni unite civili - sentenza 16 marzo-18 maggio 2006 n. 11624 "La responsabilità di cosa in custodia ex art. 2051 c.c. non richiede la prova dell'insidia" - commento Corte di Cassazione- sezione III civile - sentenza n. 21684 del 9 novembre 2005 "Il diritto di abitazione del coniuge può essere oggetto di revocatoria" - commento Corte di cassazione - Sezione I civile - Sentenza 30 gennaio - 12 aprile 2006 n. 8516
» Ha una esperienza prevalentemente in:
Locazioni, Condominio, Risarcimento danni, Diritto del lavoro
» I suoi precedenti Studi Legali ed esperienze lavorative:
Studio Legale Avv. Novarina
» Ha queste esperienze di insegnamento:
Centro Nazionale Studi - Istituto per la preparazione agli esami universitari
» Data e luogo di nascita:
Nata il 16/06/1979
Le mie pubblicazioni
Azienda > Contratti
- PER IL PRINCIPIO DELLA BUONA FEDE LA COMPAGNIA TELEFONICA E’ OBBLIGATA AD INFORMARE L’UTENTE DI ANOMALIE NEI CONSUMI (Sentenza)
- Il promissario acquirente puo’ recedere dal contratto se il promittente venditore non consegna i documenti relativi all’immobile (Approfondimento)
- La vendita del fondo comporta anche il trasferimento dell’edificio ivi presente (Sentenza)
Famiglia > Separazione e Divorzio
Finanza > Fisco e contenzioso
Lavoro > Lavoro subordinato
Lavoro > Previdenziale
Privati > Contravvenzioni
Privati > Privacy
Proprietà > Condominio
- Nulla la delibera dell'assemblea che assegna al proprietario dell'immobile con più millesimi il diritto a scegliere il posto. (Sentenza)
- Contratto di appalto per la pulizia delle parti comuni (Modulistica)
- Delibera assembleare per la nomina dell'amministratore (Modulistica)
- Richiesta all'amministratore per visionare i documenti giustificativi delle spese (Modulistica)
- Ricorso per la revoca dell'amministratore (Modulistica)
- Impugnazione del regolamento di condominio (Modulistica)
- Ricorso dell'assemblea contro il provvedimento dell'amministratore (Modulistica)
- L'amministratore cessato dalla carica può agire, per recuperare le somme anticipate, sia nei confronti del condominio che nei confronti dei singoli condomini (Sentenza)
- Il termine di decadenza per l’impugnazione delle delibere assembleari annullabili non è rilevabile d’ufficio (Sentenza)
- L'amministratore del condominio non è legittimato a stipulare il contratto d'assicurazione del fabbricato senza l’autorizzazione dell’assemblea (Sentenza)
- Il regolamento di condominio (Approfondimento)
- Le tabelle millesimali nel condominio (Approfondimento)
- Lo scioglimento del condominio (Approfondimento)
- La ripartizione delle spese tra alienante ed acquirente. (Approfondimento)
- Le innovazioni nel condominio (Approfondimento)
- Uso della cosa comune (Approfondimento)
- L’assemblea dei condomini (Approfondimento)
- La revoca dell’amministratore (Art. 1129, 2°comma, c.c.) (Approfondimento)
- Il rendiconto di gestione dell'Amministratore (Approfondimento)
- La rappresentanza processuale dell'Amministratore (Approfondimento)
- L’amministratore di condominio, nomina e poteri (Approfondimento)
- La spese condominiali e i criteri per la loro ripartizione (Approfondimento)
- Il lastrico solare (Approfondimento)
- Il condomino può distaccarsi dall'impianto di riscaldamento o raffreddamento centralizzato, provando che non derivano squilibri o aggravi di spesa (Sentenza)
Proprietà > Locazioni
Pubblica amministrazione > Urbanistica edilizia
Risarcimenti > Consumatori e risarcimenti
- La responsabilità per i danni da cosa in custodia (Approfondimento)
- Il danno da c.d. "vacanza rovinata" (Approfondimento)
- La responsabilità della P.A. (Approfondimento)
- Il danno patrimoniale (Approfondimento)
- La responsabilità per i danni cagionati da animali (Approfondimento)
- Il danno non patrimoniale (Approfondimento)
- La responsabilità per l’esercizio di attività pericolose (Approfondimento)
- La responsabilità extracontrattuale (Approfondimento)
- Il destinatario di fax, e-mail, sms e mms indesiderati può adire il giudice civile al fne di ottenere un risarcimento del danno per la lesione dei propri diritti (Sentenza)
- I servizi turistici previsti dal Codice del Consumo quale elemento del contratto di vendita di pacchetto turistico debbono ritenersi tutte quelle utilità che consentono al viaggiatore di fruire del viaggio (Approfondimento)
- In caso di consumi anomali la Telecom ha l'obbligo di inviare una comunicazione all'utente o sopsendere il servizio (Sentenza)
- Denuncia sinistro nel condominio (Modulistica)
- Il Condominio è responsabile del furto perpetrato grazie all'utilizzo di impalcature (Sentenza)
- Nella causa instaurata contro un condominio per danni derivanti dalle cose comuni in custodia il condominio in persona del suo amministratore è legittimato passivo (Sentenza)
Domiciliazioni
Sei un avvocato e vuoi domiciliarti presso Avv. Federica Malagesi? Accedi alla tua area riservata e scopri quali di queste voci (abbiamo scelto le più controverse) conteggerà nella sua specifica o cerca un altro domiciliatario. Inoltre, nella tua area, puoi anche cercare un collega a cui affidare alcuni adempimenti (sostituzioni di udienze, notifiche, accesso cancellerie, ecc.).
|
|